Ti do il benvenuto nel mio mondo: una realtà dove la pratica di consapevolezza è al servizio della quotidianità e diventa una vera occasione di crescita e benessere.
Infondo a questa pagina troverai una meditazione gratuita di 10 minuti da provare subito, ma prima guarda il video qui sotto.

Parola d’ordine: espansione.
Spesso mi dite che le pratiche di consapevolezza, come lo yoga e la meditazione, sono per voi soltanto piccoli momenti di pace in una vita frenetica.
Lo so…
La vera sfida nasce quando non c’è silenzio o un sottofondo musicale, quando non c’è l’incenso acceso e non hai gli occhi chiusi con tutti gli stimoli ridotti al minimo.
La vera sfida è saper essere presenti a noi stessi ad occhi aperti, mentre parliamo con gli altri, quando lavoriamo, camminiamo o guidiamo nel traffico. Quando arrivano tanti stimoli, emozioni e pensieri, insomma quando viviamo!
Il segreto per non ridurre la pratica solo a una piccola parentesi è lasciarla addentrarsi nella quotidianità. Lasciare che si espanda in ogni aspetto della vita.
Sfrutta ogni singolo momento per essere presente, fallo anche adesso mentre leggi questo post o guardi il video.
Puoi dirlo a te stesso/a:
SONO QUI, ORA. SONO VIVO/A.
Che effetto ti fa sentirlo?
Troppo spesso viviamo con il pilota automatico attivo e questo spegne anche la nostra energia. Qualunque cosa tu stia facendo adesso prova a mettere a fuoco le tue sensazioni, cosa senti nel corpo?
METTITI IN ASCOLTO PROFONDO DI TE.
Adesso ritaglia 10 minuti per te, buona pratica!
